sono affetta da mucolopatia c'è la possibilità di guarire con il laser? Grazie

3 risposte
sono affetta da mucolopatia c'è la possibilità di guarire con il laser? Grazie
La maculopatia esiste in molte e differenti forme. Le forme essudative ad oggi si avvalgono principalmente di terapie intravitreali ( iniezione non dolorose in cui si iniettano dei farmaci all'interno dell'occhio, con cicli ripetibili di trattamento ).Altre forme di tipo secco purtroppo ad oggi non hannoalcuna forma terapeutica. Esistonoinfine x alcune forme essudative dei trattamenti laser a bassa fluenza ( con dei dosaggi non distruttivi per la retina ma bensi' in alcuni casi con effetti terapeutici. Cordial isaluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, la maculopatia è un termine generale per indicare malattie della macula, e, come dice già il collega, vi sono varie forme ognuna che necessita di differente approccio terapeutico. Il trattamento laser molto utilizzato in passato, anche perchè non vi erano molte altre alternative, oggi viene utilizzati in casi ben selezionati, spesso in associazione ad altre terapie, con il tentativo di migliorare e, soprattutto, per arrestare la progressione della malattia. La parola guarire con il trattamento laser, in rari casi si ha, mi sembra eccessiva , ma il non peggiorare è, talvolta, già un ottimo risultato.
Saluti
La Maculopatia,è un termine generico x indicare malattia della macula.Comunque oggi si effettua la terapia INTRAVITREALE. alcuni casi associamo laser a bassa frequenza per non peggiorare il visus.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.