Sono 5 giorni che mi fanno malissimo le emorroidi,sto mettendo una pomata però mia madre dice che il

4 risposte
Sono 5 giorni che mi fanno malissimo le emorroidi,sto mettendo una pomata però mia madre dice che il dolore non passa perché la pomata è aperta da più di 6 mesi e quindi è inefficace,poi ho perso anche l'applicatore per metterla internamente e non la sto mettendo internamente. Può darsi che sia per questo motivo? Non ho sanguinamento solo tanto dolore,dovrei continuare a usare la stessa pomata comprandone una nuova oppure devo valutare altra terapia? Sono una ragazza di 22 anni che ha già avuto problemi di emorroidi però sempre passati con questa pomata,ma messa con l'applicatore.
Gentile Signorina, il problema non è la pomata, probabilmente vi è un prolasso emorroidario, per cui per valutare la situazione e praticare una corretta terapia necessiterebbe una visita proctologica. Per questo sono a sua disposizione. Intanto per lenire il dolore faccia dei bidè tiepidi usando ANONET liquido come sapone.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Le creme non sempre risolvono il problema.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno, potrebbe trattarsi di prolasso emorroidario, o trombosi o ragadi... insomma le cause possono essere molteplici. Le consiglio quindi di sottoporsi a visita proctologica così da far diagnosi e avere le indicazioni terapeutiche adeguate. Cordiali saluti.
Dott.ssa Monica Urbani
Si faccia vedere...l'eta' della crema non c'entra. Potrebbe essere una cosa diversa dalle emorroidi(che in genere non fanno così tanto male,tranne rarissime situazioni), pertanto quella crema non avrebbe possibilità di "funzionare"...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.