Sono 3 giorni che prendo Zitromax dopo una devitalizzazione e ancora sento indolenzito e un dolore a

32 risposte
Sono 3 giorni che prendo Zitromax dopo una devitalizzazione e ancora sento indolenzito e un dolore atroce al molare come mai?
Il perchè non posso saperlo. Le consiglio però di cambiare antibiotico ( es. Augmentin cpr 1gr., 1 cpr. prima di colazione e prima di cena, per 5 giorni ) e prendere anche Aulin 100 mg bustine, 1 dopo colazione ed 1 dopo cena per 2-3 gg.

PASSI IN STUDIO DAL SUO DENTISTA O SI RIVOLGA AD UN ALTRO DENTISTA CHE , VERIFICATA LA SUA ANAMNESI, LE CONSIGLIERA' COME PROCEDERE CON LA TERAPIA FARMACOLOGICA OLTRE CHE ODONTOIATRICA, LE RICORDO CHE IL NOSTRO STUDIO IN CENTRO A MILANO E' APERTO 24/24
Consiglio di tornare dal collega che ha trattato il dente che meglio potra consigliarla su da farsi sopratutto per quanto riguarda la terapia.
Salve, e’ normale un indolenzimento dopo una devitalizzazione, provi ad attendere qualche giorno ,magari associando un antinfiammatorio (es oki,aulin) ,se non si allevia conviene ritornare dal collega per verificare magari radiograficamente la chiusura canalare.
Cordiali saluti
Dr. ceraldi
studiodentisticoceraldi.it
Prescrivere una terapia antibiotica senza un'accurata anamnesi è insensato!!!!!!, ormai ad ogni risposta mi sento in dovere di contraddire il collega e non dico altro,BASTA!!!!!ormai mi chiedo se sia un medico.Qualcuno lo fermi.
Al paziente consiglio di non porre la domanda a noi ma di riferire al medico che l'ha curata .
Dolori atroci non sono normali. Sopratutto con copertura antibiotica. Dovremmo fare una chiacchierata per capire. Che tipo di dolore. Viene spontaneo. Viene dopo i pasti. È continuo. Possono essere sia cause inerenti il dente trattato oppure qualche altro dente. Sicuramente lo zitromax è un ottimo antibiotico e non ha senso prenderne altri. Tanto più non ha senso prendere l'augmentin perché ha lo stesso meccanismo d'azione e sugli stessi patogeni più o meno dell'augmentin. Sicuramente potrà trovare il mio numero di telefono per un consiglio oppure passare da studio qualora si trovasse su Roma. Sicuramente il consiglio più serio e onesto è quello di tornare dal collega che si prende cura di lei. Lui sa più di noi della sua situazione. Saluti Francesco
Consiglierei di fare rx postoperatoria
Egr.paziente senza rx e senza anamnesi sulla “storia del dente” non si può fare una diagnosi corretta
Sicuramente l’approccio più corretto è andare dal collega che lo ha in cura e metterlo a corrente della sua sintomatologia
Le motivazioni possono essere diverse.
Forse è un dente vicino.
Forse il trattamento non è ancora completo.
Forse l'antibiotico non è adatto al suo caso.
Torni dal suo dentista o lo contatti e chieda a lui.
Lui sa quale è la situazione e ha gli elementi per risolvere il problema :-)
Cordialmente
Dott. Specchiarelli
Salve posso concordare con i colleghi ma se il dolore non si riduce in pochi giorni possono esserci lesioni radicoari in tal caso il dente va estratto e sostituito con un impianto dentae.
Cordialità
È necessario fare una radiografia di controllo per capire come mai Continua ad avere dolore, può capitare post endodonzia di continuare ad avere dei dolori ma va verificato radiograficamente. Inutile prendere altri antibiotici eventualmente associare terapia antidolorifica antinfiammatoria
Ma il suo dentista e morto ?
può capitare del dolore dopo un trattamento canalare soprattutto se si è intervenuti su un dente necrotico cioe morto perche durante la strumentazione dei canali possono essre spinti nel peri apice dentale residui dentinali. Quindi in caso di dolore antiinfiammatorio associato ad antibiotico nel caso di contemporanea presenza di gonfiore. Ovvio che bisogna consultare il suo curante. Saluti
La cosa migliore è rivolgersi al collega che conoscendo l'anamnesi e la sua storia clinica, saprà senza dubbio consigliarlo nella maniera più appropriata.
Le consiglio di tornare dal suo dentista che conosce la storia e l'iter terapeutico del dente in questione, spiegando bn il suo problema, una rx certamente dara' ulteriori indicazioni sul proseguo della terapia. Di piu' senza conoscere e vedere nulla non si può dire. Saluti.
Saluti una certa dolenzia dopo una devitalizzazione può succedere. Cambiare antibiotico non serve proprio a nulla. Se lei avverte vero dolore potrebbe essere olla sopraggiunta frattura radicolare o un canale accessorio non trovato con nervo ancora vivo. Comunque va rivalutata tutta la terapia saluti mm

Il fatto che alcuni colleghi consiglino di cambiare dentista per un dolore post devitalizzazione la dice lunga sul codice deontologico attuale tra colleghi.
Innanzitutto torni dal suo dentista che le saprà dare le giuste indicazioni.
Penso sia sensato eseguire rx endorale per controllo post-operatorio. Non ha senso cambiare antibiotico, e forse non ha senso la cura antibiotica . L
a cosa più sensata è tornare di che le ha eseguito la cura
Un leggero indolenzimento dopo una terapia canalare è normale. Dolori atroci proprio no . Cambi antibiotico ( lo Zitromax è più efficace per altre patologie) e soprattutto chiami il dentista che l’ha curata per farsi fare una rx di controllo.
contatti il collega che l'ha in cura, oppure altro dentista
Penso che per correttezza possa rivolgersi nuovamente al suo dentista.
Buongiorno ma il collega che ha fatto la prestazione cosa ne pensa? Prima di fare inutili supposizioni sarebbe utile capire tutto l'iter terapeutico e la storia clinica di questo dente, cosa che nessuno può sapere o dedurre da una semplice domanda o con un solo indizio (dolore post devitalizzazione). La storia si ripete, viene utilizzato questo panel come una bancarella strillando passa da me che ti risolvo il problema, magari con un impianto. Bha sono sconvolto.
Un po' di dolore dopo la chiusura di una cura canalare può essere normale. Le consiglio di prendere un antiinfiammatorio per due o tre giorni, se tutto è a posto il dolore dovrebbe attenuarsi. Vivamente consigliata anche una visita dal suo dentista. Cordiali saluti
Ha provato a chiedere spiegazioni al suo dentista, che è l'unico medico che conosce la sua patologia? Eviti di chiedere spiegazioni a distanza a noi che non conosciamp neppure il suo nome. Come possiamo darle indicazioni terapeutiche senza danneggiarla?
Occorre sempre fare una visita e rxgrafie per rispondere alle sue domande e prescrivere una eventuale terapia.
Bisognerebbe vedere una rx endorale e avere una anamnesi.Saluti
Ovviamente la domanda va fatta a chi ha trattato il dente!
Le risposte sono state date tutte,basta scegliere quella giusta,forse hanno ragione i colleghi più prudenti che vorrebbero avere qualche notizia e documento in più.Io per esempio mi reclamizzo dicendole che è posibile avere male dopo una canalare anche se prendo l'antibiotico e che non posso capire il motivo del suo dolore da quello che scrive
Talvolta specie nell Arcata inferiore se gli apici delle gengive sono vicine al decorso del nervo mandibolare reazioni infiammatorie possono essere anche molto violente. Torni dal suo dentista(e non da altri) e valutate.Zitromax vale quanto augmentin, eventualmente cambiate terapia antiinfiammatoria
Concordo con tutti i colleghi...comunque è fondamentale avere un rapporto sereno e chiaro col suo dentista.
Senza una visita non mi sembra corretto prescrivere alcuna terapia..Torni dal suo dentista che valuterà se farle una rx o darle una terapia adeguata
Il problema non è ascrivibile ad una scarsa efficacia dell'antibiotico, ma al trattamento endodontico. Non le è stata data anche una terapia antinfiammatoria?
bisogna fare delle rx endorali. si rivolga al suo dentista