Sono 3 anni che assumo xanax, a 2 mg al di, ormai non sento più benefici, il mio medico mi ha prescr
2
risposte
Sono 3 anni che assumo xanax, a 2 mg al di, ormai non sento più benefici, il mio medico mi ha prescritto En 0.5, chiedevo se devo sospendere gradualmente lo xanax e iniziare gradualmente En, oppure posso smettere di colpo con xanax e iniziare con en? grazie dottore
Le benzodiazepine (sia xanax che en lo sono) andrebbero usate solo per brevi periodi di tempo, perché altrimenti possono indurre assuefazione, cioè perdere gradualmente di efficacia (come probabilmente è successo anche a lei). La sostituzione con un altro farmaco della stessa categoria difficilmente riesce a rimediare a tale condizione. Le suggerirei di consultare uno psichiatra per avere un'indicazione terapeutica precisa, che dipenderà dalla patologia di base per la quale assume tali farmaci. In tale occasione potrà valutare il modo migliore per la sospensione di xanax (solitamente avviene in modo graduale).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisogna valutare bene per quale indicazione assume le benzodiazepine e se si tratta della terapia adeguata per il Suo disturbo.La sostituzione di Xanax con En difficilmente riuscirà a risolvere il Suo problema in quanto appartengono alla stessa categoria farmacologica.Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.