Soffro di poliposi e ho usato uno sprai nasale al cortisone senza nessun miglioramento cosa mi consi
3
risposte
Soffro di poliposi e ho usato uno sprai nasale al cortisone senza nessun miglioramento cosa mi consigliano i medici visto che soffro diverse patologie : tiroide , pressione e un intervento di stend . grazie
la visita OTORINO è indispensabile perchè permette di stabilire se è possibile una terapia medica, con anti infiammatori e anti edema chimici (cortisone) o fitoterapici (malva, ecc.) o sulfurei , o se siamo nel campo d'azione della chirurgia. Deve essere lì che si stabiliscono anche eventuali esami , molto mirati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se l terapia medica non da dei benefici in caso di poliposi nasale deve essere operata per asportazione dei polipi con tecnica mini-invasiva
Si sottoponga ad una nuova valutazione otorino, in modo da valutare il reale effetto che la sua terapia ha avuto a livello nasale e se è il caso di ripeterla a cicli o se effettuare eventuali indagini strumentali (rinofibroscopia ed eventuale TC massiccio faccial senza mdc) che accertino la presenza e l'eventuale estensione dei polipi nasali. In alcuni casi la terapia medica non riesce a guarire il quadro nasale ed è necessario ricorrere a tecniche di chirurgia endoscopica.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno , dall' esito di una Tac massiccio facciale risulto avere un ispessimento della mucosa delle cellette etmoidali con aspetto di tipo polipoide che si estrinsecano verso il basso ad interessare la fossa nasale di destra a livello del meato medio.. Dalla visita dall' otorino lui dice di non…
- Salve,sono stata operata circa tre mesi fa di polipi nasali e sinusite. Fino a una settimana fa tutto bene,ma ora sono ritornati i sintomi di prima: non sento odori e sono di nuovo chiusa. È possibile che si siano riformati così velocemente i polipi nasali?grazie in anticipo.
- Buonasera,ho avuto un forte raffreddore settimana scorsa, con dolori di orecchie improvvise e ovattamento all'orecchio sinistro! Sono andata subito dall'otorino che mi ha riscontrato una otite media acuta catarrale bilaterale, prescrivendomi delatacortene,fluimucil bustine e spry nasale biorinil! A distanza…
- Mi sono stati diagnosticati dei polipi nella parte destra del naso che si sono ridimensionati dopo un trattamento con il clenil spray. Mi hanno poi sconsigliata di ricorrere all'intervento chirurgico per l'alta percentuale di recidiva. Che succede se non mi sottopongo all'intervento?
- Buonasera. Sono stata operata 3 mesi fa di poliposi nasale. Mi sono capitati 3 episodi,non a distanza ravvicinata, di sanguinamento,dovrei preoccuparmi? Specifico che sto proseguendo con lavaggi nasali.
- buongiorno, da circa 10 mesi soffro di rinite cronica. da prick test risulto allergicio agli acari della polvere. dopo ultima visita da Otorino mi sono stati riscontrati polipi nasali. Ora sto facendo iniezioni ci Kenacort (sono alla seconda) / prescritta una iniezione al mese per 3 mesi. Il fastidio…
- Buonasera dopo videoendoscopia mi sono stati diagnosticati due polipi nasali in entrambi le narici ho sentito parlare di un farmaco biologico che sta dando risultati eccellenti. Sapreste darmi informazioni in merito? Grazie
- Buongiorno, dalla TAC massiccio facciale risulta: sinusopatia fronto-etmoido-mascellare destra con opacamento quasi completo dei seni frontale e mascellare omolaterali. Cisti da ritenzione a carico del pavimento mascellare di sinistra. Iperostosi frontale interna bilaterale. Ipertrofia del turbinato…
- Ho subito intervento per esportazione poliposi, dopo 18 mesi ogni tanto mi sanguina. Devo preoccuparmi?
- Torino Uomo 76 anni ,obeso,portatore di CPAP da 10 anni operato più volte anestesia parziale e 1 volta anestesia totale circa 28 anni fa ho i turbinati + polipi, cosa fare ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 23 domande su Poliposi nasosinusale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.