Soffro di ovaio microcistico e di conseguenza ho sempre ciclo irregolare. Ho 32 anni e da un po' a q
1
risposte
Soffro di ovaio microcistico e di conseguenza ho sempre ciclo irregolare. Ho 32 anni e da un po' a questa parte ho cicli molto brevi rispetto a come sono di solito: dal 13 al 17 marzo mestruazioni scarse ; dal 29 marzo al 5 aprile perdite scure ; dal 19 al 24 aprile mestruazioni regolari e stasera 2 maggio di nuovo dolori da ciclo e perdite...il mio gine ha detto che è uno scompenso ormonale.. ma può essere così a lungo? Ho fatto una visita a gennaio con Pap test e prep test ,tutto nella norma....
Salve, sarebbe più opportuno studiare l'irregolarità mestruale mediante una ecografia ginecologica transvaginale che può dare maggiori informazioni su condizioni dell'utero, endometrio ed ovaio. In base ad ecografia si potrebbe valutare anche dosaggio ormonale per valutare attività ovarica. Un saluto cordiale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.