Soffro di insufficienza cariaca permanenete e fibrillazione atriale,assumo coumadin e altri farmaci,

2 risposte
Soffro di insufficienza cariaca permanenete e fibrillazione atriale,assumo coumadin e altri farmaci,ho urgenze minzionali notturne da molto tempo,nicturia,pollachiuria la diagnoi è prostatite ma non so se batterica,4 ecoadomi completi evienziano prostaat imensioni 26 o 24 ,il psa tot e libero ènei limiti,mi vengono precritti erenoa repens 320manon sortisce effetti da 1 anno,spasmomen somatico ma non l'ho aunto,etrusil per incontinenza urinaria,ma tale farmaco è controinicato nei cai i:insuff cardiacaca se la causa del problema e di colon irritabile(che ho),di prostatite etc Come posso sspere se i disturbi alla prostata ovvero i SINTOMI tipici della ipertrofia prosaticabenigna esitono? Se la prosatata è sempre dimenioni 26 non c'è Ipertrofia quini , i 2 urolgi e i 2 medici di base prescrivono farmaci che si basano ui sintomi e non sullacausa che forse è ilcuore.Il nervo puendoèdolente,l'aome meteorico,tutti gli altri disturbi sono gli stesi indicati nel bugiarino el farmaco permion che viene utilizzato per lipb che mi pare di non avere.Ho ospeo la sereoa repens e dopo alcuni giorni la ituazione è migliorata,forse è un caso,ho usato una pomata artrosilene nelalzona sacrale e va meglio,però e asumo cibi piccati o caffè o sia bruciori vie urinarie che dolori.Domanda:lo specilista i riferimento è.il cariologo,l'urologo o il gatreneterologo?Tutti gli eami elle urine hanno antibiogrammi negativi,ho cania albicans intetinaleper la econda volta.RM zona sacraleiniio di artrosi,.Mi è stato detto che è l'intetino che infiamma la prostata che a ua volta infiamamle vie urinarie,che ho una cistite abatterica,una prostatite abatterica ,una uretrite..Come si fa a scoprire e è il cuore che porta a questi diturbi o è,invece,la prostata che non è ingrossata,oppure il muscolo detrursore o il colon? Qui nesun specilista ha una vsiione globale,ei farmaci prescritti rsiusltano sintomatici.
Grazie.
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
caro lettore,

chiaramente per le sue problematiche cardiologiche lei dovrebbe far riferimento al "suo" cardiologo.
La prostata aumenta di volume a tutti i maschi dopo i 40 anni potendo creare dei problemi urinari, minzionali ( alzarsi la notte, getto debole, sgocciolamento finale, frequenza ogni 3-4 ore, ...) i disturbi non sono in relazione solo con le dimensioni della prostata ma da altri fattori che interessano il collo vescicale, l'uretra, la vescica.Senta il parere di uno specialista urologo che possa con la visita, uroflussimetria, ecografia consiglarle i farmaci più idonei per lei
I farmaci a base di serenoa repens possono avere buoni risultati.
cari saluti
dr Diego Pozza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giovanni Bodo
Urologo, Andrologo
Torino
I sintomi da Lei lamentati sono riferibili alla fase di riempimento della vescica (nicturia, pollachiuria, urgenza) che configurano un quadro di "vescica iperattiva". Questa può essere sì secondaria a IPB (che però nel suo caso date le dimensioni della prostata tenderei ad escludere), ma può essere anche idiopatica (cioè senza una causa conosciuta). La diagnosi è possibile farla sia attravero un semplicissimo Diario Minzionale, sia attraverso un esame urodinamico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.