Soffro di continui attacchi di emicrania k colpiscono un lato della testa generalmente il lato destr

3 risposte
Soffro di continui attacchi di emicrania k colpiscono un lato della testa generalmente il lato destro in alto a volte mi prende dolore anke all okkio presso solo la takipirina da 50 zie ho paura a prendere altri farmaci il punto è k nn mi passa e mi dura anke x un giorno intero e anke x 2 gior
Per strutturare meglio l'uso del farmaco è necessario sentire il medico. Se per qualche motivo non si può o non si vuole usare farmaci, un fisioterapista specializzato potrà visitarla e aiutarla a ridurre il dolore fino a farlo scomparire attraverso l'analisi e il trattamento dei muscoli cervicali e del cranio. La manifestazione che ha descritto è simile a quella data dai trigger point del muscolo temporomandibolare e del corrugatore delle sopracciglia. Il trattamento non dovrebbe richiedere più di 10 sedute, ma dipende anche dalla capacità del suo corpo di reagire alla terapia.

La durata della sintomatologia e la frequenza di presentazione mi porta ad escludere una cefalea a grappolo. Il farmaco che finora ha utilizzato è di certo uno dei più utilizzati in prima battuta negli attacchi di cefalea o emicrania. ma come ben dice il collega, è necessaria un a diagnosi precisa del tipo di algia, per poter intervenire farmacologicamente ed in maniera strutturata, non sottovalutando i molteplici fattori eziologici, quali appunti: postura, sinusite, articolazione temporo-mandibolare, alimentazione... Le consiglio una visita in un reparto di neurologia ancor meglio in un centro per la diagnosi e cura della cefalea.
Il "mal di testa" o cefalea può avere numerose differenti eziologie che vanno ipotizzate dal medico, meglio se neurologo, solo dopo aver effettuato la visita e analizzato la sua storia clinica e fisiologica. Le cause della cefalea sono molteplici, dalla muscolo-tensiva a quella vascolare, a quella di sintomo riflesso di altra patologia. Ad ogni tipo diverso di cefalea segue una terapia farmacologica e/o fisioterapica e/o alimentare differente. In ogni caso concordo nel non abusare dei farmaci "di banco", prima di rivolgersi dal medico.