Soffro di ansia generalizzata con attacchi di panico prendo ormai da 7 mesi psicofarmaci. Adesso sto

Soffro di ansia generalizzata con attacchi di panico prendo ormai da 7 mesi psicofarmaci. Adesso sto scalando il tavor con le gocce sono arrivata a 10 gocce al giorno sarebbe mezza pillola da 1 mg come prendevo tutti i giorni ,mi sto accorgendo che mi vengono i sintomi dell inizio dovuti all ansia sudorazione, paura di morire, attacchi di panico,ecc.Ho paura non voglio stare di nuovo male volevo sapere se dopo la sospensione ci sono dei farmaci naturali no benzodiazepina che mi possano aiutare a controllare questi sintomi da astinenza grazie

2 risposte


Salve,non è sufficiente la sola benzodiazepina a curare l’ansia ed il panico.Va sistemata la terapia.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Esistono farmaci alternativi come gli antidepressivi che sono più specifici per il disturbo.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.