Soffro di ansia e depressione due anni fa ho curato con la paroxetina .sono stata bene per un anno m

6 risposte
Soffro di ansia e depressione due anni fa ho curato con la paroxetina .sono stata bene per un anno ma dopo tante preocupazioni e stress sono ricaduta Il medico mi ha prescritto il brintelix da 20 mg 5 gocce. e 7 gocce dil alprazolan la mattina e 15 gocce la sera Volevo sapere quando tempo agisce questo antidepressivo?Perché io ho attacchi di ansia. paure enon riesco a dormire
Buongiorno, ha considerato la possibilità di iniziare un percorso psicologico per quanto riguarda gli attacchi di ansia e le paure che le impediscono di dormire? Purtroppo i farmaci hanno sempre un'azione limitata: intervengono sulla superficie e non in profondità. Rimango a disposizione, un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. In genere gli psicofarmaci hanno effetti apprezzabili dopo circa tte settimane. Saluti
Buongiorno,
i solitamente iniziano a fare effetto in pochi giorni, anche se la risposta può variare da persona a persona. Per ogni indicazioni in merito ad essi, deve sempre rivolgersi al suo medico.
Tuttavia, da quello che scrive, si capisce bene la situazione di sofferenza in cui si trova. Non conosco molto della sua situazione, il lavoro, il suo livello economico e così via, tuttavia consideri la possibilità di una psicoterapia: questi sintomi meritano rispetto e possono essere curati in un tempo ragionevole, mettendola di nuovo in grado di godere della vita, amare e lavorare.
Con i migliori auguri
Dr. Ventura
Buongiorno, il farmaco indicato solitamente agisce in tre settimane, ma non è detto che faccia a tutti lo stesso effetto: dipende dalla sensibilità individuale alla specifica molecola farmacologica. Data la ricaduta, la invito a considerare l'ipotesi di iniziare un percorso psicologico affinché possa acquisire e affinare alcuni strumenti che le permetteranno di affrontare e gestire al meglio gli eventi avversi che, a volta, la vita ci pone e lo stress. L'approccio integrato è risultato il più efficace per la tipologia di problema descritto. Sono a disposizione per eventuali domande. Un caro saluto. Dott.ssa Alessandra D'Antonio
Buongiorno, l'azione del farmaco ha un suo tempo tecnico per poter agire. Nel frattempo per lei il tempo non sembra passare mai, come nelle sue notti insonni. Prendersi cura del proprio stato di disagio richiede il rispetto di un tempo che è diverso da quello della "volontà" . Potrebbe prendere in considerazione un "tempo psicoterapeutico" da dedicare al prendersi cura di sè.
Cordiali Saluti, Dr. Massimo Franco
Ha preso in considerazione la possibilità di iniziare una psicoterapia per affrontare con altri strumenti che acquisirà e di cui sarà padrona e che non hanno effetti collaterali aiutano la terapia a migliorare il problema ... ha bisogno di uno spazio per accogliere il suo malessere oltre che assumere farmaci che prima o poi dovrà interrompere nel frattempo può imparare a gestire ansia e stati emotivi difficili in altro modo
Se è interessata io sarei disponibile per una consulenza on Line
Cordiali Saluti
Alessandra Cirone
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Monia Pizzuti

Monia Pizzuti

Psicologo clinico

Ceccano

Jessica La Magra

Jessica La Magra

Psicologo, Psicologo clinico

Monterotondo

Simona Galietto

Simona Galietto

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Psicologo

Napoli

Arianna Serio

Arianna Serio

Psicologo clinico

Roma

Francesca Calvano

Francesca Calvano

Psicoterapeuta, Psicologo

Roma

Monica Calabrese

Monica Calabrese

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Grosseto

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 378 domande su Ansia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.