Soffro di ansia e attacchi di panico in modo persistente da almeno un anno, ho notato un acutizzarsi
2
risposte
Soffro di ansia e attacchi di panico in modo persistente da almeno un anno, ho notato un acutizzarsi del problema dopo aver fatto la seconda dose di vaccino anticovid pfizer, speravo che dopo il vaccino sarei stato piu tranquillo eliminando almeno il pensiero del rischio covid, invece peggio. Non so se c'entri qualcosa la vaccinazione comunque da adolescente ho avuto periodi difficili simili, di ansia e panico stabilizzati poi con la psicoterapia, mai fatto uso di farmaci. Oggi però a 38 anni ho questa pesante ricaduta, frequenti attacchi di panico , ansia e depressione, che mi impedisce di andare a lavoro e nonostante stia seguendo un percorso di psicoterapia cognitiva da almeno 6 mesi ancora non riesco a lavorare. So che aspettarsi un risultato in breve tempo è sbagliato però la mia vita è diventata un campo minato. Ho contattato anche uno psichiatra il quale mi ha prescritto sereupin ma dopo aver letto gli affetti mi sono spaventato e non sono riuscito a prendere nulla. La domanda è: esiste una terapia farmacologica sicura che non comprometta ad esempio la sfera sessuale e altro? con una cura con ansiolitici si può superare la problematica? non ce la faccio pìù! spero di essere stato chiaro e conciso. aspetto un vostro cordiale parere. Saluti
Salve, sì esistono delle alternative al sereupin ma bisogna vedere se si tratta di una terapia efficace per lei
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno si ci sono alcuni farmaci che hanno poco o nullo impatto sulla sfera sessuale. Bisogna valutarne l efficacia nel suo caso. Ne ha parlato con lo psichiatra che glielo ha prescritto?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.