Soffro da un po' di tempo di prurito vaginale esterno il dermatologo mi ha diagnosticato Eritema Ind
1
risposte
Soffro da un po' di tempo di prurito vaginale esterno il dermatologo mi ha diagnosticato Eritema Indurato di Bazin attribuendo all' uso di salva slip dandomi x cura Filoderm detergente ma dopo 3 mesi che ho seguito il suo consiglio ho ancora questo problema
Il prurito vulvare può nascondere un numero molto elevato di cause, l'esame clinico è sicuramente d'aiuto ma non spesso sufficiente per poter determinare quale sia l'origine del suo problema. Una serie di esami ematochimici, allergologici ed eventualmente una biopsia cutanea potranno meglio chiarire diagnosi e causa del suo prurito e solo a quel punto sarà possibile instaurare una terapia efficace. L'eritema indurato di Bazin è una diagnosi rara, complicata e fortemente avvalorata da un riscontro istologico, virtualmente impossibile con il solo esame clinico in assenza di conforti patologici e laboratoristici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Eritema indurato di Bazin
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.