Soffro da mesi di mal di schiena con interessamento gamba destra specie coscia e a volte i glutei.mi

6 risposte
Soffro da mesi di mal di schiena con interessamento gamba destra specie coscia e a volte i glutei.mi viene anche e di piu da sdraiata e difficolta ad alzarmi da dovere trovare la pisizione giusta per il dolore .rx evidenzia spondiloartrosi ,sacralizzazione s 1. Osteofiti margino somatici.ho eseguito risonanza lombare.c e 'bolging verteb l4 l5 edema
Stesso livello con impronta
,su sa
Cco durale.dei consigli?aggiungo che ho l artrite psoriasica.
Cominci subito con percorso fisioterapico idoneo, e poi a seguire monitoraggio con visite ortopediche ! Un saluto

Dovrebbe intraprendere un percorso fisioterapico, strumentale antalgico terapeutico, io mi trovo molto bene con THEAL THERAPY, laser ad alta potenza con lunghezza d’onda specifica per patologie di colonna, 4/5 sedute e poi ginnastica posturale
Nei casi come il suo ho trovato riscontri positivi con Ossigeno-Ozonoterapia. Buoni risultati e soprattutto duraturi. Cordiali saluti
Buongiorno. Per prima cosa è utile una visita ortopedica per iniziare una buona riabilitazione ed eventuale terapia medica. Qualora la sintomatologia non regredire si può valutare l'eventualità di un intervento chirurgico
Mi sembra che nel suo caso si sovrappongano sia il problema del mal di schiena che quello artritico; un percorso integrato con l’ausilio del fisioterapista e del reumatologo rappresentano l’approccio ideale al suo problema. Se poi la visione della RM dovesse evidenziare un grado Modic avanzato la soluzione potrebbe anche essere chirurgica.
Buongiorno. Se la RM non evidenzia compressione di radici nervose il disturbo, considerata l'artrite psoriasica potrebbe derivare dall'articolazione sacro iliaca