Soffro d'ansia sociale molto forte e pensieri ossessivi. La mia neuropsichiatra mi ha prescritto lo

1 risposte
Soffro d'ansia sociale molto forte e pensieri ossessivi. La mia neuropsichiatra mi ha prescritto lo Xanax. Ho iniziato la terapia da tre giorni, ed ogni volta che prendo la compressa, finisce che piango per ore. In più, non riesco più a pensare. Prima avevo una confusione di pensieri in testa, e anche se spesso era una cosa negativa, era anche la mia "salvezza" dal mondo. I miei genitori questo non lo prendono seriamente, sarà per via della mia età (Sì, sono abbastanza piccola) o per le assurdità che secondo loro dico. Non so che fare...
Ciao!
Il mio consiglio è di raccontare queste cose alla tua neuropsichiatra, è importante che lei sappia i cambiamenti che percepisci prendendo lo Xanax, così che possa eventualmente modificare la terapia al meglio per te. Non tutte le persone rispondono infatti allo stesso modo ad un farmaco.
Può essere anche d'aiuto avere un tuo spazio di ascolto personale, con la neuropsichiatra o uno psicoterapeuta, così da poter parlare liberamente di ciò che ti fa stare male e dotarti di qualche strategia per far fronte alla tua "confusione".
Chiedi pure se hai bisogno di altro, un saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.