Soffrivo da circa tre anni di sporadiche coliche addominali accompagnate da stipsi mista a mucorrea

1 risposte
Soffrivo da circa tre anni di sporadiche coliche addominali accompagnate da stipsi mista a mucorrea nelle feci e aria nella pancia che non riuscivo ad espellere , la sintomatologia scompariva con la corretta evacuazione e soprattutto con l'assunzione costante di probiotici, prebiotici e Pentacol che mi veniva prescritta dal gastroenterologo. Infatti soprattutto con la mesalazina la sintomatologia regredí del tutto fino a scomparire. Poi dopo alcuni mesi ho effettuato la colonscopia con prelievo bioptico laddove mi sono stati riscontrati "a livello del sigma presenza di alterazioni mucosali di tipo polipoide come da pneumatosi colica"... Stranamente dopo la colonscopia effettuata in data 25 febbraio, questi fastidi sopradescritti sono ritornati nonostante la terapia. È possibile che la colonscopia abbia irritato l'intestino portando di nuovo le recidive?... Intanto sono in attesa di esame istologico. Sperando che non si tratti di linfoma intestinale come sospettato da uno dei medici quale ho chiesto il parere. Grazie ????
Buongiorno qualora l'esame istologico non sia dirimente per una M.I.C.I. (malattia infiammatoria cronica intestinale) le suggerisco di approfondire con lo studio del microbiota(ricerca di eventuale disbiosi intestinale)
Grazie