So che potrebbe sembrare una domanda stupida, ma in quest'ultimi mesi quando mi metto o tolgo le mag

8 risposte
So che potrebbe sembrare una domanda stupida, ma in quest'ultimi mesi quando mi metto o tolgo le maglie, sento “strusciare” il tessuto sulla pelle del petto destro, mentre sulla parte sinistra non sento nulla, nessun contatto. Non saprei come spiegarlo, come se avessi perso sensibilità sulla parte sinistra. Ho provato anche a far passare sui capezzoli del tessuto e nel destro ho avuto i brividi, mentre sul sinistro nulla.
Buongiorno, è possibile una perdita di sensibilità di una zona del corpo, di solito riconducibile ad un'alterata conduzione del segnale nervoso alla colonna corrispondente. Rimane difficile capirne la causa senza conoscere la sua storia clinica ed eventuali traumi.
Saluti!

Buongiorno, non si preoccupi, tutte le domande sono ben accette. Giustamente, come potrebbe essere nulla di che, potrebbe celarsi una problematica, magari legata a qualche nervo. Senza allarmismi, si rivolga tranquillamente al suo medico che saprà consigliarle, eventualmente, gli esami più opportuni per indagare meglio la situazione. Dopodiché sarà più facile trarre delle conclusioni e dare le spiegazioni del caso. Spero di esserle stato utile e rimango a disposizione per ulteriori info. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio visita specialistica in modo da inquadrare il problema in maniera più specifica. Almeno dopo sarà anche più tranquillo.
Cordiali saluti
Buongiorno. Le strutture del nostro corpo che si occupano della sensibilità son i nervi...mi rivolgerei pertanto al medico curante che (dopo averla visitata) potrebbe indirizzarla verso una visita neurologica.
Buongiorno,
potrebbe essere un'alterazione della conduzione nervosa con conseguente disturbo a livello sensoriale.
Bisognerebbe comunque approfondire per poter avanzare ipotesi.
Le consiglio una visita con un neurologo in modo che possa lui stesso visitarla, indirizzarla sugli esami da fare e considliarle l'eventuale cura da fare.
Buongiorno
Ha mai avuto incidenti in auto? se cosi fosse, la cintura di sicurezza potrebbe aver alterato il normae funzionamento nella zona da lei riferita.
Altri tipo di traumi, come alle braccia o in altre parti del corpo, possono causare tale sintomo
La invito a contattare un collega.

Cortdialmente
la sensibilità è a carico del sistema nervoso, bisognerebbe indagare la situazione della sua colonna vertebrale e fare un 'anamnesi per capire se ci sono stati dei traumi, incidenti ecc. Può andare dal suo medico che la indirizzerà dallo specialista più indicato. cordiali saluti
Buongiorno, come hanno precedentemente indicati i colleghi il sistema deputato alla sensibilità è il sistema nervoso. Potrebbe trattarsi di una lesione o semplicemente compressione di un verso o una radice in un dato distretto, oppure di una sensibilizzazione periferica. Per poter rispondere più adeguatamente alla sua domanda ci sarebbe la necessità di un esame fisico. Cordiali saluti