Sn una ragazza di 21 anni mesi fa avvertivo dolori al seno sinistro ho fatto due ecografie diagnosi

3 risposte
Sn una ragazza di 21 anni mesi fa avvertivo dolori al seno sinistro ho fatto due ecografie diagnosi ghiandole infiammate cura cn flaminase rifaccio una 3 ecofrafia ghiandola sfiammata ancora oggi avverto dolore al solo sfiorarmi . perche si infiammano? mi dovrei preoccupare?
Na dalle scarse informazioni che ha dato si intuisce che si tratti di dolore monolaterale non legato al ciclo mestruale. E' questo un dolore molto particolare che non sempre ci consente di definire con esattezza l'origine e "ghiandole infiammate" potrebbe essere stata una diagnosi di comodo. Il dolore improvviso può essere determinato da una contraccezione ormonale, da alcuni antidepressivi, da un reggiseno inadeguato e, meno frequentemente infiammazioni articolari, o delle cartilagini. Il tumore alla sua età non è certamente un evento frequente, anzi direi estremamente raro e poi l'esordio di questa patologia, a differenza di quanto si possa credere, mai si accompagna a dolore. Comunque opportuna una visita senologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La paziente non precisa se assume altri farmaci , la diagnosi di infiammazione e successivamente di "ghiandola sfiammata" é grossolana . Potrebbe dipendere anche da un reggiseno troppo stretto oppure un dolore reumatico . Forse dovrebbe farsi visitare presso un medico piú esperto in materia .
Il dolore al seno è causato da infiammazione batterica! Se il dolore è a fitte che dal capezzolo si irradia nei dotti galattofori devi mettere una pomata antibiotica sul capezzolo. I batteri entrano dal capezzolo quando hai un intestino infiammato a causa di un colon irritabile. Il colon irritabile è una conseguenza di una gluten sensitivity o celiachia non diagnosticata. Il glutine causa ipofunzione tiroidea con ingresso di batteri dal capezzolo. Il glutine causa una aumentata resistenza insulinica per cui quando si mangiano carboidrati l'intestino non è in grado di metabolizzarli e si crea gas e meteorismo, il libvello glicemico alto facilita lo sviluppo di infezioni batteriche. Il gutine causa disfunzione ormonale con iperestrogenismo e dolore alla ghiandola mammaria per iperestimolazione. Segui una dieta proteica, elimina glutine e carboidrati e verifica i benefici!

Esperti

Marta Guerra

Marta Guerra

Ostetrica

Varese

Chiara Maniscalco

Chiara Maniscalco

Ostetrica

Genova

Roberta Elisa Colombo

Roberta Elisa Colombo

Ostetrica

Varese

Nicole Mantelli

Nicole Mantelli

Ostetrica

Firenze

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su Mastite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.