Slave dottori ho un fastidi strano, già avuto in passato ma molto molto raramente, è da più i meno u
Slave dottori ho un fastidi strano, già avuto in passato ma molto molto raramente, è da più i meno un 5 giorni che ho degli spasmi zona anale , io soffro di crampi musoclari ma è mioclonie, diciamo che sono un soggetto abbastanza ansioso. Ma in quella zona lì era raro ora è da 5 giorni che li ho ad intervalli come se fosse un tremolio all’occhio. Per info ho delle emorroidi ma che non mi danno fastidio. La mia domanda è può l’ansia generare questo tremolio o può essere collegato a patologie gravi? Ho letto su Internet come cause comuni prostatite o emorroidi
2 risposte
E' possibile che il suo quadro emorroidario derivi sia da una disfunzione intestinale che da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che nel tempo è evoluta in peggio che ora ha una fase di incremento. Le due questioni (intestino e prostata) sono spesso connesse e su di esse lo stato stresso-ansiogeno non aiuta. Credo sia il caso che un buon andrologo laveda e svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. La attenta interpretazione dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve sono una ragazza di 28 anni e 10 giorni fa ho dovuto mettere uno stent doppio j per uretere di
Buongiorno, dopo una prostatectomia radicale a cielo ape
Ho vescica iperattjva psicosoamatica urgenza minzionale e lichen sclerosus del glande e prepuzio ..u
IL MIO COMPAGNO, A SEGUITO RADIOTERAPIA ESEGUITA A FINE 2023 PER RECIDIVA DI TUMORE ALLA PROSTATA, A
Buongiorno, è da un paio di settimane che ho leggero bruciore durante la minzione e stimolo di urgen
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


