Siringomielia?

4 risposte
Vi ringrazio per le risposte e il tempo dedicato al m io quesito. Il gadiolino non mi è stato somministrato dalla struttura poichè sostengono che potrebbe causare una crisi emolitica in un soggetto che soffre di favismo. L'eventuale presenza di sirinomielia potrebbe essere la causa dei problemi al plesso di cui soffro da anni o potrebbero essere due problematiche distinte? (in quanto dal referto sembrerebbe da quanto c'è scritto che non ci sono segni evidenti di alterazione di trasmissione di segnale.) Un'ultima domanda tecnica: da un mese mi è stato prescritto un sensore freestyle libre per il controllo della glicemia che è posizionato sul retro del braccio: la sua presenza può dar problemi per l'esecuzione di un'emg e di una rmn? Grazie infinitamente e buona giornata
Poiché la cavità siringomielia comprime i nervi, il primo sintomo è il dolore. Molti pazienti riferiscono di avere forti dolori al collo, alle spalle e alla parte superiore della schiena. Pertanto molto frequente una sintomatologia bilaterale. Rammenti di eseguire comunque la RM Midollare per tutta la sua estensione(ovverosia dal passaggio bulbo-cervicale a livello del forame occipitale alla regione del cono midollare possibilmente studiando anche la cauda.

La siringomielia da sintomi differenti dalle plessiti che comunque si possono evidenziare con lo studio EMG. L'apparecchio per il diabete non interferisce
Prenota subito una visita online:
Per quanto riguarda il sensore non lo conosco, per cui dovrebbe informarsi o leggere le istruzioni . Sicuramente non dovrebbe dar fastidio per un EMG, mentre ignoro se il il campo magnetico potrebbe alterare la risposta del sensore. Per distinguere i disturbi da siringomielia da una plessopatia un emg soprattutto cn i potenziali tardivi o meglio dei potenziali evocati somatosensoriali che stimolano il nervo e seguono l'impulso fino alla corteccia potrebbero dare una risposta migliore. Se non si chiarisce potrebero cnvenire anche dei potenzali evocati motori che studiano la via motoria
riguardo il problemi al plesso non ho sufficienti elementi per rispondere. Non so cosa vuol dire con "alterazione della trasmissione del segnale". Anche riguardo il sensore dovrebbe essere più precisa