Siringomielia?
1
risposte
Vi ringrazio per la risposta e il tempo dedicato al mio quesito. Il motivo per cui non ritengono sicura la somministrazione del gadiolino è perchè temono possa causare una crisi emolitica in un soggetto affetto da favismo. La probabile cavità siringomielica quindi può essere la causa del problema che ho al plesso anche se nel referto si indica che non sembra vi sia un'alterazione di conduzione nervosa? O potrebbero essere due problemi separati che si complicano a vicenda? Un'ultima domanda tecnica: essendo diabetico mi è stato prescritto da un mese un sensore al braccio freestyle libre; può dare fastidio per sottopormi un emg o a una rmn? Grazie infinitamente. Cordialmente
senza aver visto i referti si può ipotizzare che la conduzione nervosa studiata sia a valle del problema, e quindi della norma. L'ipotesi di due problemi che si complicano a vicenda appare più probabile. Per il sensore: per la RM credo che ci possano essere problemi. Per la EMG non credo, ho fatto altri esami a persone con sensori simili (non con questo). In ogni caso non credo che sia una controindicazione assoluta come può essere quella di introdurre sensori in RM. Spero di averle chiarito le idee. Per ulteriori approfondimenti sono disponibile per una visita.
Buona giornata,
Ettore Di Scipio
Buona giornata,
Ettore Di Scipio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.