Sindrome di de quervain

1 risposte
Buongiorno, ho la sindrome di de quervain da ormai 2 mesi, o parlato con numerosi ortopedici che però mi hanno detto che l'unico metodo è la chirurgia. Non potendo fare alcun tipo di intervento chirurgico, per motivi di lavoro, ho la seria necessità di risolvere il problema il prima possibile senza dover ricorrere all'intervento.. ho seguito una cura di ultrasuoni e laser terapia, con abbinato l'anti infiammatorio GLADIO per 20 g, ho avuto un risvolto positivo, ma non riesco ancora a estendere bene il pollice e sento come uno "scatto" ... che fa male... ho intenzione di fare una risonanza magnetica per verificare la condizione dei tendini e portarlo al mio fisioterapista. La mia domanda dunque è, lei può darmi una mano? Ha avuto altri casi come il mio che ha risolto senza l'intervento?
la ringrazio in anticipo, e attendo una sua pronta risposta.
Gentile paziente, per la Sindrome di de quervain non e' assolutamente necessaria la risonanza magnetica. Se la Fisioterpia e gli anti infiammatori non sono stati efficaci si può provare con un infiltrazione locale di cortisone! Possibile che nessuno le ha proposto questa alternativa terapeutica? Io ho risolto molti casi con una al massimo due infiltrazioni. Condivido che la terapia chirurgica sia la migliore soluzione ma si può tentare con la terapia infiltrativa locale, almeno per prendere tempo. Cordiali saluti.