Si sono stato varie volte dal dentista che è anche gnatologo. Ho fatto sia una panoramica che le las

1 risposte
Si sono stato varie volte dal dentista che è anche gnatologo. Ho fatto sia una panoramica che le lastrine endorali e non ho nulla, facendo anche controlli mensili dal dentista. Mi ha fatto mettere un bite notturno in resina, con impronta ecc che ogni tot mi ribilancia. Il bite va a rilassare la muscolatura secondo lui ed evita un eventuale problema di brunxismo (anche se non ho segni evidenti che lo abbia, come faccette rovinate ecc).

L’otorino, la sua diagnosi ipotizzata è stata Otalgia mandibolare, in quanto secondo lui sono disturbi dati da uno scorretto funzionamento della mandibola che va a infiammare l’articolazione ed inseguito produrre una serie di fastidi/disturbi.

Però lo gnatologo mi ha detto che non ho problemi di chiusura, ho i denti dritti ed è tutto regolare.

Quello che ipotizzo io e’ che molto spesso ho una postura scorretta, vita sedentaria e credo che questo possa influire sulla mandibola ecc, però son supposizioni mie non avvalorate da nessun medico fino ad ora, i quali mi dicono “può darsi” non identificando nessun problema specifico. Che ne pensate?
La sintomatologia è migliorata o peggiorata o non h avuto nessun beneficio?
È regolare con il suo uso?
Se lo è può essere ,è nn è detto, che il bite utilizzato non sia specifico per il suo problema