Si può usare optrex in presenza di lente morbida che si è spostata dentro l' occhio( che poi gettere
4
risposte
Si può usare optrex in presenza di lente morbida che si è spostata dentro l' occhio( che poi getteremo) per provare a rimuoverla?
Forse è meglio della soluzione fisiologica. Cerchi prima di capire se effettivamente la lente è presente perchè spesso si suppone che vi sia un frammento o la lente stessa, mentre invece si tratta di una lesione della cornea.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un oculista in quanto potrebbe avere anche solo un frammento di lente nascosto nel fornice congiuntivale. Inoltre bisogna escludere la presenza di lesioni corneali che potrebbero causare gravi infezioni.
L'utilizzo di un lavaggio oculare è da preferire a complicate manovre per cercare di togliere la lac; è importante essere sicuri di averla tolta tutta. Nel caso si avvertisse sensazione di corpo estraneo o dolore o visione confusa è indispensabile un controllo oculistico per iniziare adeguata terapia.
Io consiglio ai miei assistiti portatori di LAC, colliri a base di acidoialuronico. Si ottiene così l'dratazione della LAC e un menisco di protezione della cornea. Se permane qualsiasi anomalia dopo la rimozione, il controllo oculistico diventa un obbligo!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.