Si può fare un'otturazione ad un dente già devitalizzato e ricostruito qualche anno prima o bisogna

10 risposte
Si può fare un'otturazione ad un dente già devitalizzato e ricostruito qualche anno prima o bisogna per forza fare la capsula? Grazie a tutti.
Bisogna valutare le condizioni del dente. Io suggerisco quasi sempre di mettere una capsula su un dente devitalizzato. A meno che non ci sia stata un'apertura dello stesso molto contenuta, o per mere ragioni economiche. Mi sento più tranquillo sulla maggior durata del dente con una corona. Però ripeto. Bisogna valutare lo stato del suo dente.
AS

la capsula sicuramente protegge il dente devitalizzato dalla possibilità di fratturarsi.
L'otturazione si può fare tranquillamente ma con la capsula non correrà più rischi.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
ho già risposto dipende dalle condizioni del dente
Buongiorno, in funzione di com'è il residuo dentario, è possibile fare una otturazione
Salve, le consiglio prima di tutto far verificare con una rx la congruità della devitalizzazione e poi decidere il da farsi, inutile spendere soldi per una corona se la devitalizzazione non da sicurezza. La corona, se la devitalizzazione e congrua, è il gold standard per assicurarsi un buon risultato a lungo termine, ciò che spende in più oggi, lo risparmierà in futuro in termini di preservazione.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Salve,
Se il dente è molto ricostruito il consiglio è sempre la capsula al fine di prolungare la durata del dente in bocca per evitare che si fratturi. Comunque in generale, come spiegato dai miei colleghi, la capsula è consigliata!
mi associo alle risposte dei colleghi
Buongiorno

Le linee guida ormai ci indicano da anni che un dente devitalizzato debba essere incapsulato per evitare fratture che nel corso del tempo verrebbero a presentarsi, in quanto il dente perdendo la sua vitalità diventa più fragile
Se il dente è in buone condizioni si può ricostruire, le consiglio una visita per valutare lo stato del suo dente
Nella maggior parte dei casi la capsula è altamente consigliata.