Si può applicare la faccetta su una protesi fissa già esistente?

7 risposte
Si può applicare la faccetta su una protesi fissa già esistente?
Assolutamente no ,le protesi vengono realizzate e cotte ad alta temperatura , inoltre la porcellana delle faccette aderisce grazie ad un adesivo e ad una preparazione del dente fatta ad ok, si ina protesi questo non si può fare.

Assolutamente no.
Buongiorno , le confermo che è possibile attaccare una faccetta in ceramica come lo richiede. Bisogna procedere con adesivi predisposti a tale esigenza. Una domanda ma perchè invece di attaccare una faccetta non procede con la sostituzione della porzione esterna della sua corona protesica?. Le costerebbe meno.

Resto a sua disposizione e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Faccette dentali - 1 €
Non è una procedura standard ma è possibile valutarla se ci sono validi motivi. Mi contatti pure che ne parliamo.
Gianmario Fusardi
Salve,purtroppo non è possibile
Forse e’ meglio chiarire dato i pareri discordanti.La sua protesi può’ essere in metallo rivestito ceramica o composito( che è’ una resina)
Se la sua protesi e’ in ceramica e si e’ staccato un frammento, può’ far incollare la porzione persa od una nuova, utilizzando delle resine di incollaggio, previa mordenzatura ed irruvidimento delle porzioni da incollare( come si fa con i vetri acidati) . Se invece la protesi esistente e’ in resina meglio ancora , dato che si usano gli stessi materiali per incollare. Il nodo e’ “ perché la faccetta si è’ staccata? “
A volte il problema sta’ nella sottostruttura, che si e’ indebolita ,e comunque son lavori di compromesso, generalmente non garantibili per durata.
Se vuole che duri....la faccia sostituire dal suo dentista.