Si evidenzia al seno sx meglio evidenziati in proiezione CC in DBT tenue addensamento con fini calci

2 risposte
Si evidenzia al seno sx meglio evidenziati in proiezione CC in DBT tenue addensamento con fini calcificazioni con contestuali di basso sospetto estese su area di 2cm. Consigliata tipicizzazione mediante VABB.
Dx tenue opacità di circa 1 cm in contesto modesto addensamento asimmetrico in tale sede al controllo US si rileva formazione nodulare ipoecogena di ci 10mm in contesto di tessuto di aspetto ghiandolare e alcune ed alcune millimetriche cisti contigue. Si consiglia agobiopsia guidata. Il dr. Mi riferisce che secondo lui al 95% sarà tutto negativo ma l’esame va fatto non conoscendo da quando il nodulo è presente non avendo esami pregressi. Da un po’ di tempo avviso dolori a giorni intermittenti altri giorni continui, altro nessun fastidio, a scapola six o sotto seno e sterno non riesco ben a localizzare. A volte come spilli o pulsanti ma credo siano anche dovuti al mio forte stato ansioso. Il medico che ha eseguito la mammografia sostiene siano intercostali. Che ne pensate? Ho 52 anni. Grazie mille
Dott. Andrea Miletti
Senologo, Chirurgo, Oncologo
Napoli
Salve signora, può stare tranquilla. Nessuno dei dolori che lei descrive è compatibile con il suo quadro mammografico. Nella peggiore tra tutte le ipotesi si tratta di lesioni molto piccole e difficilmente in grado di determinare una sintomatologia percepita di qualche tipo. Condivido l'opinione del Senologo che la segue in merito alla probabilità che l'esito di questi riscontri sarà negativo. Si faccia forza, si armi di un pochino di pazienza, perché la prevenzione passa anche attraverso questo tipo di procedure. Un caro abbraccio!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Antonio Paludetti
Senologo, Chirurgo
Bergamo
Confermo indicazione a VABB sinistra e agobiopsia ecoguidata a destra.
I dolori sono molto probabilmente di natura muscolo-scheletrica, indipendenti dai riscontri mammari.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.