Si e creato un buco nel dente in zirconia.Non so come ...Si puo fare otturazione come per carie , op

8 risposte
Si e creato un buco nel dente in zirconia.Non so come ...Si puo fare otturazione come per carie , oppure sul zirconia non e possible?
Bisogna vedere con una visita.

Buongiorno , chiudere un buco nella zirconia direttamente in bocca non è possibile , se la corona viene estratta , in questo caso si può eseguire.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Fare un'otturazione su un lavoro in zirconia è un po' un rattoppo .Va rifatta la corona e soprattutto bisogna prima capire come mai si è creato il buco .
Si può otturare il buco venitosi a creare dop aver capito per quale motivo ciò è avvenuto ;con il materiale composito che si usa per otturare i denti naturali si può avere un sigillo non perfetto ma discreto per evitare infiltrazioni ,magari approfondendo leggermente la cavità per fornire al materiale composito uno spessore sufficientemente robusto ;come per tutte le otturazioni un controllo annuale è sempre indicato
Una semplice otturazione in composito sarebbe una toppa che con il tempo tenderebbe ad ingiallirsi e potrebbe infiltrarsi rovinando il dente sottostante..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Che si buchi una corona in zirconia, è improbabile, sicuro che non le sia stato messo qualcos’altro spacciandolo per zirconia?
Comunque sia, occorre capire se questo “buco” sia in rapporto con il dente sottostante perché in questo caso va rifatto il lavoro e nuovo (se le è stato eseguito recentemente deve avere una garanzia)
Una protesi che si buca dopo poco tempo significa solo che il lavoro è pessimo e va rifatto.
Buongiorno, sono il dott. Pietro Vavalli. Le conviene porre il problema al dentista che gli ha realizzato il manufatto.