Buongiorno Dottoressa
spesso anche se ho una vita sessuale molto bella con mia moglie, sento spesso il desiderio di masturbarmi anche sotto la doccia e soprattutto mi eccito molto quando mi depilo i genitali.
E' una cosa normale oppure ho qualche problema?
Grazie
Cordiali saluti
Dott.ssa Maddalena Biondi
Dott.ssa Maddalena Biondi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Il desiderio sessuale è un aspetto nella sessualità estremamente soggettivo.
Esso dipende da svariati fattori: di tipo organico, ormonale, psicologico, culturale, etc. In termini generali, il desiderio sessuale dipende dalla carica energetica di una persona.
Molte persone possiedono una grande carica erotica che porta loro ad avere rapporti sessuali più volte al giorno o comunque a pensare continuamente al sesso.
Il desiderio sessuale potrebbe essere l’espressione di una carica energetica forte che l’individuo esprime attraverso una via sessuale. In ogni caso, contattare uno specialista, esperto in sessuologia, può aiutare a dissolvere dubbi e a superare eventuali difficoltà legate alla sfera sessuale.
In ogni caso se questo eccesso di desiderio non condiziona la sua vita di tutti i giorni e quella di sua moglie, direi che non ci sono in questo caso controindicazioni, il limite è capire se dal desiderio si passa ad una vera e propria ossessione.
Spero di aver risposto alla sua domanda.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.