Sera la mia domanda è solo una avendo metà tiroide dalle analisi dicono che funziona Ma io prendo pe
Sera la mia domanda è solo una avendo metà tiroide dalle analisi dicono che funziona Ma io prendo peso ho 42 anni e non mi vedo bene con me stessa prendo eutirox 50
6 risposte
L aumento di peso non sempre è imputabile ad un cattivo funzionamento della tiroide. troppe poche notizie anamnestiche per poter dare una risposta esauriente, consulti pertanto un endocrinologo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
In base alle poche informazioni postate, impossibile darLe indicazioni esaustive. Si interfacci con il curante che eventualmente la indirizzerà ad uno specialista, in base al quadro anamnestico da lui rilevato.
Non sempre l'aumento di peso dipende dalla funzionalità tiroidea, tanto più se già in terapia e come riferisce in buon compenso. Tuttavia i target terapeutici vanno impostati sul singolo paziente e andrebbero fatte anche altre indagini dopo visita specialistica. Cordiali saluti
Gentile signora, il dosaggio può essere basso, elevato o congruo, dipende sostanzialmente dai suoi valori ormonali. Effettui gli esami ematochimici per valutare i livelli di ormone tiroideo e ne riparliamo (FT3,FT4,TSH). Saluti cordiali.
Gentile paziente, se dagli esami risulta che la sua funzione tiroidea è nella norma, significa che l’Eutirox sta coprendo bene la metà tiroide mancante. In questo caso l’aumento di peso non dipende dalla tiroide, ma da altri fattori (alimentazione, metabolismo, massa muscolare, stile di vita). Capisco il disagio, ma è una situazione molto comune: quando la tiroide è compensata, serve valutare il quadro generale per capire cosa sta influenzando il peso. Resto a disposizione. Dott. Gerardo Esposito – Endocrinologo, Diabetologo e Andrologo
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.




