Sento di impazzire. Verso Agosto ho iniziato ad avere alcune problematiche allo stomaco (stipsi e

1 risposte
Sento di impazzire.
Verso Agosto ho iniziato ad avere alcune problematiche allo stomaco (stipsi e diarrea alternate), questo malessere è durato un po' di settimane e da quel periodo ho la convinzione che possa essere causato da una gravidanza.
Il tutto è stato alimentato da altri disturbi gastrointestinali (sensazione di acido in gola) che ad oggi si ripresentano dopo un tot e ho letto essere sintomi comuni di una gravidanza.
Mi getta nel terrore totale nonostante in questo arco di tempo io abbia avuto regolarmente le mestruazioni, assumo anche la pillola -saltata solo una volta a inizio estate- e non ho mai avuto rapporti completi in quanto avvertivo bruciore alla sola penetrazione (per altro avvenuta col preservativo a causa della mia ansia).
Ho avuto un periodo simile di totale ansia anche verso Febbraio, risolto con lo scorrere del tempo.
Mi rendo conto che tutto ciò è invalidante e mi opprime profondamente, penso 'e se fosse una gravidanza Criptica' e la testa si annebbia di mille dubbi e preoccupazioni... non so davvero cosa fare
Cara signora, la gravidanza, che pure sembra impossibile, è facilmente escludibile con un test di gravidanza.
Mi sembra che i suoi problemi siano di altra natura, legati come lei stessa afferma all'ansia. Ansia che, se di grado elevato e con caratteri di cronicità, è essa stessa una malattia.
Le consiglio un rapido test per potersi dedicare con maggiore efficacia alla cura del sistema gastrointestinale, se necessario, ma soprattutto affrontare con uno specialista la cura della sua "ansia". Non guarisce da sola!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.