Sento di avere i denti molto sensibili e tendendi a carie. Cerco di lavarli regolarmente ma non ho b

7 risposte
Sento di avere i denti molto sensibili e tendendi a carie. Cerco di lavarli regolarmente ma non ho buoni risultati. In che modo posso migliorare la mia igiene orale e rendere i denti più "forti"?
I denti vanno spazzolati 3 volte al dì ( dopo colazione, pranzo e cena). Va passato il filo interdentale 1 volta al dì ( la sera). Senza vederla di più non saprei dirle.

Non ci sono miracoli della scienza, se non una pulizia meticolosa a casa e visite periodiche con igiene orale dal dentista. Molto fa la genetica. Sarà il suo dentista, dopo averla visitata a poterle consigliare qualcosa che possa aiutarla.
A disposizione
AS
Un buon consiglio che mi sento di darle è di seguire scrupolosamente i consigli di igiene che in suo dentista non avrà lesinato di darle, non salti i controlli che le ha consigliato di fare periodicamente e usi sempre dentifrici e spazzolini di qualità, ovviamente il consumo di zuccheri raffinati è da limitare al massimo.
Bisogna affidarsi ad un igienista affidabile e motivante.
Dr Mauro Mazzocco P.zza di Spagna 66 Roma
Salve, chieda al suo dentista o igienista curante. Le istruzioni di igiene orale vanno fortemente personalizzate. In alcuni casi è più efficace utilizzare uno spazzolino manuale, in altri è preferibile quello elettrico. A volte è più indicato utilizzare il filo interdentale, altre volte gli scovolini interdentali. Esistono inoltre diversi dentifrici specifici ad azione desensibilizzante e demineralizzanti molto efficaci. Senza conoscerla è impossibile stilare il protocollo di igiene più adatto
forse il problema e' da inquadrare in maniera piu' approfondita con una visita ed anche esami strumentali per forse eventualmente diagnosticare una qualche forma di parodontopatia da curare.
Si faccia visitare da un dentista.