Sensazione di svenimento. Cari Dottori. Sono una ragazza di 28 anni, sono in cura da una psicologa p
1
risposte
Sensazione di svenimento. Cari Dottori. Sono una ragazza di 28 anni, sono in cura da una psicologa per ansia generalizzata e attacchi di panico (che negli ultimi anni sono molto rari). In estate ho la pressione bassa (anche 80/50). È da un po' di tempo che quando mi risveglio, dopo la notte o anche dopo un riposino alle volte mi capita di sentirmi svenire. Quando la sensazione è più forte è accompagnata da un buco allo stomaco e nausea. Quando è più leggera sento solo una sensazione di vuoto alla testa o che gira e un forte calore e alle volte sfocia in un attacco di panico (perché sento di aver paura di morire). Cerco di rinfrescarmi con un ventaglio e bere un po' d'acqua e poi quando mi sento meglio mi alzo gradualmente. Ho fatto visita dal cardiologo 3 mesi ed era tutto apposto, mi ha solo consigliato di fare un Holter perché ho delle extrasistoli ma devo aspettare. Cosa può essere? A volte ho molta paura. Premetto che peso 50 kg per 167 cm e credo che dovrei ingrassare e alle volte mi sveglio oche ho molta fame già alle 4 di notte, ma aspetto comunque alle 9 per alzarmi e fare colazione.
E’ normale avere questi disturbi per la pressione bassa alla sua età. Poi si aggiunge il fatto che questo la fa andare in panico.
Se le hanno giovato le sedute continui. L’alternativa è una terapia psichiatrica che funziona nell’85% dei casi ma sono sempre farmaci per i quali nel tempo si può manifestare dipendenza.
Se le hanno giovato le sedute continui. L’alternativa è una terapia psichiatrica che funziona nell’85% dei casi ma sono sempre farmaci per i quali nel tempo si può manifestare dipendenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.