sede anteriore all'acme del dolore. Mi hanno fatto nuova coronarografia ed hanno evidenziato ramo d

1 risposte
sede anteriore all'acme del dolore. Mi hanno fatto nuova coronarografia ed hanno evidenziato ramo diagonale con origine intra Stent con stenosi critica al 90%.
A causa dell'origine intrastent e del circoscritto territorio irrorato hanno deciso di non riaprire il vaso e ottimizzare la terapia antischemica.
Volevo chiedere
1. Cosa vuol dire modifiche dinamiche della ripolarizzazione ventricolare (transitorio St sottoslivellato in sede inferiore con pseudo normalizzazione dell'onda T in sede anteriore all'acme del dolore, ho avuto una ischemia?
2. Se riaprire il vaso diagonale con origine intrastent comporta dei rischi particolari rispetto ad una normale angioplastica
3 se il vaso diagonale dovesse chiudersi avrei un infarto mortale?
Grazie infinite per le risposte
Le modifiche dinamiche della ripolarizzazione in corso di dolore fanno porre diagnosi di ischemia miocardica, compatibile con l ostruzione del ramo diagonale.
La riapertura del diagonale nel suo caso poterebbe non avere un esito soddisfacente
In ogni caso sono d accordo , dato che la zona di miocardio irrorata dal diagonale ostruito e circoscritta, a continuare la sola terapia farmacologica, in accordo con le ultime linee guida che consigliano la rivascolarizzazione solo in caso di estese aree ischemiche.
ai fini della mortalita la disostruzione nel suo caso non avrebbe vantaggi . Stia tranquillo il consiglio che le hanno dato è corretto