sede anteriore all'acme del dolore. Mi hanno fatto nuova coronarografia ed hanno evidenziato ramo d

1 risposte
sede anteriore all'acme del dolore. Mi hanno fatto nuova coronarografia ed hanno evidenziato ramo diagonale con origine intra Stent con stenosi critica al 90%.
A causa dell'origine intrastent e del circoscritto territorio irrorato hanno deciso di non riaprire il vaso e ottimizzare la terapia antischemica.
Volevo chiedere
1. Cosa vuol dire modifiche dinamiche della ripolarizzazione ventricolare (transitorio St sottoslivellato in sede inferiore con pseudo normalizzazione dell'onda T in sede anteriore all'acme del dolore, ho avuto una ischemia?
2. Se riaprire il vaso diagonale con origine intrastent comporta dei rischi particolari rispetto ad una normale angioplastica
3 se il vaso diagonale dovesse chiudersi avrei un infarto mortale?
Grazie infinite per le risposte
Le modifiche dinamiche della ripolarizzazione in corso di dolore fanno porre diagnosi di ischemia miocardica, compatibile con l ostruzione del ramo diagonale.
La riapertura del diagonale nel suo caso poterebbe non avere un esito soddisfacente
In ogni caso sono d accordo , dato che la zona di miocardio irrorata dal diagonale ostruito e circoscritta, a continuare la sola terapia farmacologica, in accordo con le ultime linee guida che consigliano la rivascolarizzazione solo in caso di estese aree ischemiche.
ai fini della mortalita la disostruzione nel suo caso non avrebbe vantaggi . Stia tranquillo il consiglio che le hanno dato è corretto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.