Se usata Difmetre troppo di frequente può avere qualche effetto negativo sul soggetto?
1
risposte
Se usata Difmetre troppo di frequente può avere qualche effetto negativo sul soggetto?
Il Difmetrè, associazione di indometacina+caffeina+proclorperazina, è indicato nel trattamento dell'attacco acuto di emicrania con o senza aura, all'insorgenza dei sintomi. L'uso di Difmetrè è riservato al trattamento delle crisi in atto, pertanto se ne sconsiglia l'uso continuativo. In caso di trattamento ripetuto, occorre praticare esami della crasi ematica e della funzionalità epatica e renale. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento. Il Difmetrè contiene indometacina, che rientra nella categoria dei farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Nei pazienti anziani che spesso assumono antiaggreganti e in quelli con storia di ulcera, il rischio di emorragia gastrointestinale, ulcerazione o perforazione è più alto con dosi aumentate di FANS. Il Difmetrè contiene inoltre proclorperazina che rientra nella categoria dei neurolettici, da usare con cautela nei pazienti cardiopatici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.