Se smetto di usare prostide i danni causati sulla sessualita' cessano di esistere e se si dopo quant

Se smetto di usare prostide i danni causati sulla sessualita' cessano di esistere e se si dopo quanto tempo? Che medicinali prendere con pochi effetti collaterali?

3 risposte


Recupererà relativamente presto, dipende da persona a persona. Non ci sono farmaci che hanno la stessa finalita' terapeutica senza gli effetti collaterali da Lei lamentati. Saluti e auguri

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Caro lettore, sarebbe importante sapere perchè le era stato prescritto il Prostide e valutare se, in caso di disturbi urinari non si possano ottenere risultati similari con altri tipi di farmaci. Gli effetti negativi del prostide sulla sessualità dovrebbero essere puntualizzati e dimostrati. Qualche volta si tratta solo di "impressioni" non sostanziate da dati precisi. Altre volte sono i disturbi urinariu a creare deficit erettile. Se vuole, potrebbe sospendere il farmaco ed in 10-20 giorni tutto dovrebbe tornare alla "linea di partenza". Consulti però un andrologo. Cari saluti


Il mio consiglio è di tornare dal Suo urologo o andrologo di fiducia: egli eventualmente Le prescriverà per l'ipertrofia prostatica un altro farmaco che non da effetti collaterali sulla sessualità o suggerirà altre opzioni. In ogni caso, in attesa della visita, non faccia di sua iniziativa: contatti il Suo specialista di riferimento (anche telefonicamente, se necessario) per capire il da farsi. Saluti.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.