Se la buprenorfina ha un'alta affinità analgesica per i recettori mu non mi spiego il perchè dia men
4
risposte
Se la buprenorfina ha un'alta affinità analgesica per i recettori mu non mi spiego il perchè dia meno sedazione rispetto a molti altri oppiacei,l'effetto è quasi stimolante anziché depressorio. Non mi è mai stato chiaro questo aspetto,grazie mille per le risposte.
Buongiorno, gli effetti collaterali come anche Gli effetti che andiamo a cercare per la Terapia Del Dolore, dipendono dal tipo di molecola dal dosaggio ma anche dall’individuo. In definitiva ogni individuo risponde in maniera differente. Le consiglio pertanto di rivolgersi al terapista del dolore che le prescritto la terapia, che saprà valutare queste e tutte le altre implicazioni legate al trattamento.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tra gli effetti collaterali della Buprenorfina rientra anche stato di agitazione ed euforia, questo è dato da un effetto paradosso sul snc. Alcune marche hanno in combinazione con la molecola di buprenorfina anche l'efedrina in modo da contrastare effetti collaterali della stessa. Buona giornata
salve la spiegazione sta nel fatto che la buprenorfina è un agonista parziale e oltre un certo dosaggio raggiunge una 'dose tetto' oltre alla quale non esercita più alcun effetto aggiuntivo, anzi potrebbe sviluppare iperalgesia e quindi avere più dolore e paradossalmente la sospensione dell'oppiaceo potrebbe ridurre il dolore(effetto paradosso). spero di esserle stato di aiuto
Ma lei è un medico? Ha conoscenze di farmacologia e farmacodinamica?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.