Se io dormo prima del mio volo (dormo 8 ore) e poi la mattina vado io aereo porto e decido di prende

Se io dormo prima del mio volo (dormo 8 ore) e poi la mattina vado io aereo porto e decido di prendere il minias sul volo, riesco comunque a dormire 7/8 ore ?

2 risposte


Buonasera, il Minias (principio attivo: Lormetazepam) è un farmaco ansiolitico appartenente alla categoria delle benzodiazepine a breve emivita. Ciò significa che facilita l'addormentamento rapidamente e viene eliminato totalmente dall'organismo dopo circa 10 ore. Generalmente si sconsiglia l'assunzione di questi farmaci per più di 4 settimane. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Il Minias è una benzodiazepina a breve emivita e dal rapido effetto, indicato per insonnia iniziale e attacchi di panico. Nonostante questo, dovrebbe assicurarle una copertura di circa 7-8 ore. Si confronti sempre con il suo medico di riferimento prima di assumere tale farmaco che, se usato in maniera impropria e per lunghi periodi, potrebbe indurre dipendenza e fenomeni di astinenza.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.