Se ho un defibrillatore l'assicurazione della macchina mi copre se ho un incidente no causato da que
1
risposte
Se ho un defibrillatore l'assicurazione della macchina mi copre se ho un incidente no causato da questo ?
Buongiorno. Sull’argomento si esprime il Decreto Ministeriale del 26 gennaio 2018 pubblicato su Gazzetta Ufficiale nr. 63 del 16.03.2018. Va detto come ai portatori di defibrillatore l’idoneità al rilascio o alla conferma di validità della patente di guida è attestata in forma monocratica da uno dei sanitari cui all’articolo 119 comma 2 o dalla CML di cui all’articolo 119 comma 2 del CDS sulla base di certificazione di un medico specializzato in cardiologia appartenente ad una struttura pubblica. Il giudizio si applica solo ai possessori patente cui alle categorie A, B, B + E e delle sottocategorie A1 e B1. Alle altre categorie, ovvero C, C + E, D, D + E incluse le sottocategorie C1, C1 + E, D1 e D1 + E, il CDS non consente il giudizio. Pertanto, rispondendo al suo quesito, qualora riconosciuto idoneo da medico monocratico o dalla CML sulla base di documentazione cardiologica pubblica, la sua condizione è tutelata dalla polizza assicurativa dell’autoveicolo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.