Se faccio roteare gli occhi al massimo del campo visivo sento dolore probabilmente ai muscoli comunq

1 risposte
Se faccio roteare gli occhi al massimo del campo visivo sento dolore probabilmente ai muscoli comunque dietro le orbite e sento dolore nella fronte anche senso di vomito se lo faccio a occhi chiusi vedo delle onde luminose .
Può essere un problema neurologico ?
Gentile Paziente,

Il dolore quando si ruotano gli occhi al massimo del campo visivo può avere diverse cause. Spesso è legato a una tensione o infiammazione dei muscoli extraoculari, come avviene in alcune forme di infezioni virali o sinusite frontale, che può dare dolore alla fronte. Anche l’affaticamento visivo prolungato (ad esempio, per molte ore davanti a uno schermo) può contribuire a sintomi simili.
Le onde luminose che vede a occhi chiusi potrebbero essere fosfeni, fenomeni visivi causati da stimolazione retinica. Tuttavia, la presenza di nausea associata merita attenzione. Se i sintomi persistono o si accentuano, potrebbe essere utile una valutazione neurologica.
Le consiglio di consultare il suo oculista e, se necessario, un neurologo per approfondire la situazione con esami mirati

Spero di esserle stato utile

Dott. Francesco Gelormini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.