se c'e' presenza di catarro nel tratto interno dell'orecchio e dopo 6 fiale una al giorno di sobrepi
3
risposte
se c'e' presenza di catarro nel tratto interno dell'orecchio e dopo 6 fiale una al giorno di sobrepin , tale catarro permane , e' opportuno continuare con altre 6 magari associandolo al clenil come antinfiammatorio o no ?
Ma la presenza del"catarro tubarico" è stata diagnosticata da un otorino? mediante un esame audiometrico ed impedenzometrico? Se così fosse la terapia migliore è senza dubbio il trattamento con insufflazioni termali o con dispositivi che si possono trovare in farmacia e che simulano (con notevoli differenze) il ciclo di terapia termale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
SE è presente catarro tubotimpanico solutamente non si ottengono buoni risultati dalla terapia aerosolica (neanche con entrambi i prodotti). Consultare Otorino di zona.
Ritengo la terapia aerosolica utile anche nel catarro tubotimpanico insieme alle altre terapie.In particolare l'ambroxolo ,eventualmente associato con cortisonici, ha un'azione mucolitica, sulla clearace mucociliare e antiinfiammatoria.A sostegno vi sono studi scientifici che ne provano l'efficacia nella patologia in questione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.