Scusate perché i preventivi sono diversi? Se si è convenzionati con Unisalute ci sarà una tariffa fi

5 risposte
Scusate perché i preventivi sono diversi? Se si è convenzionati con Unisalute ci sarà una tariffa fissa, poi in base alla mia posizione avrò un rimborso
Mi dispiace,non sono conv. Unisalute.

Ho avuto modo di verificare con un altro collega di altra regione convenzionato Unisalute una leggera variazione nei prezzi del nomenclatore.
Non so se tali differenze sono legate alla posizione centrale o meno dello studio, alla differente regione, o alla differente esperienza del professionista.
Vi è poi una differenza fra pagamento diretto da parte di Unisalute o indiretto mediante rimborso.

Non è comunque il criterio base per la scelta di un dentista che si prenderà cura della SUA salute.
I prezzi di Unisalute variano in rapporto percentuale al tariffario di ciascuno studio sui quali la stessa Unisalute fa applicare in convenzione uno sconto poi il rimborso dipende dal tipo di assicuraIone che ha l’assicurato. In sostanza se uno studio ha nel tariffario un impianto a 1000 euro è uno a 1500 e entrambi sono convenzionati Unisalute nella convenzione con ogni singolo studio applica la stessa percentuale ma ovviamente il costo per l’assicurato e’ diverso.
Le ha risposto esattamente il dott.Marri
I prezzi di unisalute vengono concordati tra studio dentistico e assicurazione, in questo caso unisalute quindi possono esserci preventivi diversi.