Scusate ho 63 anni. Ripeto la domanda di ieri che vedete sotto. Non ho mai preso psicofarmaci prima

1 risposte
Scusate ho 63 anni. Ripeto la domanda di ieri che vedete sotto. Non ho mai preso psicofarmaci prima d'ora. dopo 10 mesi di amisulpiride per una depressione, stavo bene. lo psichiatra mi ha sostituito amisulpride con paroxetina che prendo con xanax sto molto male, vivo come in una bolla, non voglio alzarmi dal letto, alterno momenti di ansia con momenti di tristezza. Mi sento intontito, non ascolto gli altri, non mi concentro su niente. tutti mi dicono che è normale quando si inizia la paroxetina.
Lo psichiatra suggerisce di aggiungere nuovamente amisulpride in attesa di decidere se cambiare farmaco.
Non capisco perché, prima della paroxetina, non avevo problemi...
Voglio guarire. Sono solo profondamente scoraggiato/depresso per non vedere il miglioramento della paroxetina
Questa situazione deve essere risolta.
Dopo 30 anni di matrimonio con 2 domande e una vita meravigliosa, mia moglie mi ha detto di non sopportare questa situazione, di pensare al divorzio...
Voglio salvare la famiglia ma, davvero, non voglio creare o essere un problema per nessuno, nemmeno per mia moglie.
Quindi non so quale sarà il mio futuro.
Vedo solo 2 possibilità
1 Risolvo per sempre i problemi con paroxetina, amisulpride o non so cosa
2 mi vedo solo , in una clinica o in una residenza , completamente chiuso nel mio mondo , con vari farmaci e inebetito
Attendo una vostra opinione.
Se un farmaco non funziona si sostituisce.Se un farmaco funziona non si cambia almeno che non ci siano effetti collaterali.Detto ciò che sembrano banalità ma non lo sono,io approfondirei un po’ questo vissuto depressivo che appare evidente nella parte finale.Ci vedrei bene un appoggio psicologico