Scrivo per la mia bimba di 8 anni. Da 2 anni soffre di epistassi in estate. È stata visitata da un o
1
risposte
Scrivo per la mia bimba di 8 anni. Da 2 anni soffre di epistassi in estate. È stata visitata da un otorino.... dicendo che sono vene varicose del setto nasale. La bambina ormai sa come comportarsi e interviene tempestivamente, ma quando le succede di notte è diverso ovviamente. La cura prescritta dal medico prevede un integratore per rinforzare le vene, un anti emorragico da bere e da usare come tamponcino la notte ed una pomata emostatica. Quando fa questa cura sta benissimo. Ma quando la finisce, dopo un mesetto ricomincia e in un mese le succede anche 5 volte circa, si sveglia dicendomi che le uscirà sangue e non sbaglia mai perchè sente qualcosa nel naso. La mia domanda è, deve imparare a conviverci o è consigliabile bruciare queste vene o rimuoverle. Non so. Il dottore me ne parlava, ma non era tanto d'accordo. Cosa consigliate voi?
si deve visitare effettuare una terapia per prevenire questi episodi e se non dovesse funzionare fare una causticazione della varice
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.