Sciacqui con colluttorio

4 risposte
Oggi il dentista mi ha estratto le radici del molare num.6 superiore! mi ha detto di non sciaquare la bocca con un colluttorio o disinfettante!io non lo so' se e'giusto quello che mi ha detto voi sapete qualcosa al riguardo?grazie
Buon giorno . Il rischio è la fistola oro-antrale. Non soffi il naso nè compensi per quantomeno una settimana e prenda gli antibiotici.
Claudio Ungari

Cosa vuole che le dica, dato che non conosco la Sua situazione clinica! Più che preoccuparsi di sciacqui con "disinfettanti" che in ogni caso, non vedo perché dovrebbero essere controindicati, come la clorexidina o similari, mi preoccuperei di chiedermi se le sia stata prescritta una copertura antibiotica o no, dato che non ne parla! Ma anche qui, non conosco la Sua situazione Clinica e quindi sono solo "congetture ipotetiche"! Non capisco perché non ne parli col Suo Dentista Curante! Basta così poco per perdere la Stima e la Fiducia? Gli parli, si Confidi, è il Suo Medico Dentista e Egli ha a cuore la Sua Salute e può "fugare" ogni9 suo Dubbio o Perplessità! Che diamine! Dr. Gustavo Petti parodontologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Certamente sappiamo qualcosa al riguardo. Ma come può chiedere ad altri dentisti un parere quando già si è sottoposto ad intervento chirurgico di estrazione presso altro professionista? Presumo che il suo dentista goda ampia fiducia presso di lei.
Si è giusto il primo giorno .Dal secondo sciacqui pure.