Sciacqui con colluttorio

4 risposte
Oggi il dentista mi ha estratto le radici del molare num.6 superiore! mi ha detto di non sciaquare la bocca con un colluttorio o disinfettante!io non lo so' se e'giusto quello che mi ha detto voi sapete qualcosa al riguardo?grazie
Buon giorno . Il rischio è la fistola oro-antrale. Non soffi il naso nè compensi per quantomeno una settimana e prenda gli antibiotici.
Claudio Ungari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Certamente sappiamo qualcosa al riguardo. Ma come può chiedere ad altri dentisti un parere quando già si è sottoposto ad intervento chirurgico di estrazione presso altro professionista? Presumo che il suo dentista goda ampia fiducia presso di lei.

Cosa vuole che le dica, dato che non conosco la Sua situazione clinica! Più che preoccuparsi di sciacqui con "disinfettanti" che in ogni caso, non vedo perché dovrebbero essere controindicati, come la clorexidina o similari, mi preoccuperei di chiedermi se le sia stata prescritta una copertura antibiotica o no, dato che non ne parla! Ma anche qui, non conosco la Sua situazione Clinica e quindi sono solo "congetture ipotetiche"! Non capisco perché non ne parli col Suo Dentista Curante! Basta così poco per perdere la Stima e la Fiducia? Gli parli, si Confidi, è il Suo Medico Dentista e Egli ha a cuore la Sua Salute e può "fugare" ogni9 suo Dubbio o Perplessità! Che diamine! Dr. Gustavo Petti parodontologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

Si è giusto il primo giorno .Dal secondo sciacqui pure.

Esperti

Giusj Cecconi

Giusj Cecconi

Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista

Messina

Prenota ora
Luca Carugati

Luca Carugati

Dentista

Capannori

Prenota ora
Simone Gismondi

Simone Gismondi

Dentista, Ortodontista, Posturologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su estrazione di denti e radici

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.