Salve, vorrei una chiara informazione ! Soffro di orticaria dermografica da quando avevo 14 anni e a
2
risposte
Salve, vorrei una chiara informazione ! Soffro di orticaria dermografica da quando avevo 14 anni e adesso ne ho 26, prendo antistaminico (prescritto dall’allergologo ovviamente) tutte le sere per tutto l’anno senza staccare mai.. da molti anni! Volevo capire se comunque ogni tanto , a distanza di ore dalla pillola( io prendo il ROBILAS 20mg) posso comunque bere alcolici?
Finora mi è capitato di farlo e non è successo niente ma volevo comunque assicurarmi, grazie mille ☺️
Finora mi è capitato di farlo e non è successo niente ma volevo comunque assicurarmi, grazie mille ☺️
L’assunzione di alcolici ed antistaminici può aumentare gli effetti collaterali del farmaco. Un brindisi può essere anche consentito se non si deve mettere alla guida ma non é assolutamente consigliabile esagerare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, piccole quantità di alcol assunte saltuariamente non dovrebbero dare problemi. Da scheda tecnica non risultano alterazioni della performance psicomotoria in caso di co-assunzione di alcol e Bilastina. In considerazione della terapia molto problungata, ne parli comunque anche con il suo allergologo di riferimento, anche per valutare la possibilità di un decalage dopo tanti anni.
Saluti
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, vivo da 2 anni con una gatta e da circa 6 mesi frequento una persona la quale ha iniziato sin da subito ad avere una congiuntivite allergica solo quando trascorreva del tempo con me. Dopo vari accertamenti ha scoperto di essere allergic* al gatto nonostante però lui abbia in casa (da anni)…
- Buonasera, uso zhekort, due spruzzi per narice 1 volta al giorno da 4 giorni, posso andare a fare la visita allergologica fra due giorni o sarebbe inutile perche non potrebbero farmi test validi? sopsendere solo due giorni potrebbe bastare o meglio rimandare? grazie
- ho una forte allergia dopo aver fatto una tintura per capelli.calore dietro la testa e nello stomaco .il dottore mi ha prescritto il zirtac.ma non ho risultati.che posso prendere di piu forte .grazie
- Salve, ho igE molto alte e una allergia al latte importante ,allergologo mi ha prescritto axil oltre all'antistaminico. Lei che ne dice? Grazie
- Soffro di rinite allergica con tosse stizzosa che mi provoca anche un respiro affannato Quando sto in piena crisi prendo aerius e per l'affanno Foster. Vorrei sapere se faccio bene a sospendere questi farmaci appena sto meglio o se comunque devo continuare a prenderli fino alla fine del periodo primaverile
- E possibile dopo tann ti anni allergia bentelan??
- Salve,sto assumendo zirtec da marzo scorso,l'ho sospeso da sabato scorso per fare i prick test,stanotte ho avuto edema al volto ed orticaria,ho assunto i Cp di medrol perché mi sono spaventata.Posso fare prick by prick?
- Devo fare il vaccino astrazeneca ma prendo il reactine come farmaco per allergia al polline. Posso fare il vaccino per il Covid? Devo comunicare che prendo il farmaco reactine? Grazie
- Salve prendo robilas da almeno 1 anno ormai 1 ogni giorno ma da qualche giorno e come se tutto intorno ha me si muovesse e come se avessi il corpo che trema può essere che sono effetti delle compresse che le prendo da tempo ??? Grazie per le risposte ...
- Buongiorno assumo antistaminico testine al mattino e robilas alla sera per orticaria mi sono gonfiata e piena di liquidi posso sospendere ? Ringrazio
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 413 domande su Allergia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.