salve vorrei un parere su questa risonanza magnetico encefalo e tronchi encefalici su mia madre anni

1 risposte
salve vorrei un parere su questa risonanza magnetico encefalo e tronchi encefalici su mia madre anni 90
aumentati in ampiezza gli spazi liquorali pericerebrali,specie a sede fronto-temporale, e pericerebellari da atrofia corticale.
sistema ventricolare regolare con 3 e 4 ventricolo in asse.
diffusa alterazione di segnale a carico della sostanza bianca profonda periventricolare con esiti lacunari e gliotico -vascolari iperintensi in t2 e flair ,situati nei territori di confine carotideo e delle piccole arterie perforanti bilaterali ,da segni di vasculopatia cronica.
non evidenti spots emorragici nelle sequenze gre-t2

mia mamma ha una memoria che rispecchia la sua eta', non ha attacchi d'ira, ma il suo problema 'e che non ha la velocita' nelle gambe che gli permette di avere una camminatura normale
Buonasera, in generale per commentare una risonanza sarebbe meglio vederla, tuttavia il referto sembra in linea con l'età della signora. Quello che fa vedere è un invecchiamento generale e dei segni di sofferenza vascolare cronica, che sono comuni in persone ultra-ottantenni. In generale un rallentamento della deambulazione potrebbe essere giustificato da queste alterazioni.