Salve, vorrei un parere su quella che è la mia situazione attuale:sono una ragazza di 24 anni, tre s

1 risposte
Salve, vorrei un parere su quella che è la mia situazione attuale:sono una ragazza di 24 anni, tre settimane fa sono andata al pronto soccorso con sintomi simili ad un attacco di panico ma continui da 2 giorni, controllati cuore e polmoni che risultano sani, settimana scorsa sento delle forti fitte alla bocca dello stomaco e tachicardia, il mio medico ha detto trattarsi di reflusso e mi ha prescritto il gaviscon e un altro medicinale per l'esofagite a detta sua, in entrambi i casi ho dovuto interrompere il trattamento dopo le prime assunzioni; il gaviscon mi ha provocato forti dolori simili all'acidita allo stomaco e credo distensione addominale in quanto la sensazione è come di avere la pancia, fino a sotto lo sterno, di gonfiore e di debolezza muscolare, l'altra pastiglia mi ha creato forti dolori articolari, tachicardia e affanno. Io vorrei chiedere al mio medico di poter fare una gastroscopia, ha senso? Mi è stato detto che potrebbe essere un fattore di stress ma si può guarire da questo reflusso, e come? Ad ogni morso di cibo che faccio sto sempre male e non mangio quasi niente perché lo stomaco mi fa male subito e con pochissimo cibo, esistono alternative ai classici farmaci? Non sto chiedendo omeopatia ma farmaci meno forti essendo io estremamente sensibile agli stessi? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Occorre sicuramente impiegare farmaci di seconda linea per la sua malattia da reflusso e non dimentichi di curare gli attacchi di panico! La malattia da reflusso peggiora gli attacchi di panico ma è anche vero l'inverso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.