salve vorrei un parere se operarmi o meno per frattura capitello radiale. Esito tac dopo immobilizza
salve vorrei un parere se operarmi o meno per frattura capitello radiale. Esito tac dopo immobilizzazione di 10 giorni con tutore- Iniziali fenomeni di riconsolidazione ossea a livello della frattura plurilineare del capitello radiale con minimo infossamento di un frammento in sede anteriore. Non ulteriori alterazioni strutturali ossee postraumatiche. Conservati rapporti articolari.
3 risposte
Gentilissimo. Il mio consiglio e' di parlare con il chirurgo ortopedico che l'ha valutata e le ha richiesto la TC. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Contatti il suo ortopedico. Se la mobilità è conservata non mi opererei. Premetto che prim bisogna vedere gli esami
Se la tc dimostra solo un minimo infossamento vuol dire che la frattura e virtualmente composta. Visto che sono passati 10 giorni continuerei con il trattamento conservativo. Un intervento adesso comporta rimuovere il callo che si sta formando e fissare la frattura con dei mezzi di sintesi. In sostanza molto rischi (anestesia ed intervento chirurgico stesso) per dei vantaggi esclusivamente teorici
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



