Salve, vorrei un parere riguardo la lettura del referto di risonanza magnetica prescritta dal neurol

1 risposte
Salve, vorrei un parere riguardo la lettura del referto di risonanza magnetica prescritta dal neurologo.
Ho 21 anni e da quasi un anno ho vari sintomi che mi limitano nella vita quotidiana.
Ecco qui di seguito il referto esame:
Lo studio RM è stato condotto con tecnica GRE-T2*, DWI, FSE, STIR e FLAIR mediante scansioni orientate secondo il piano assiale, coronale e sagittale dipendenti dal T1, senza la somministrazione di mdc paramagnetico in vena, dalla Diffusione e dal T2 / T2*, in un campo magnetico da 1,5 Tesla.
Raccordo clinico anamnestico: cefalea e sindrome vertiginosa
-Nella sequenza eseguita con tecnica DWI per alti valori di B-value, non si rilevano aree di focale restrizione della normale diffusività molecolare dell'acqua da riferire a lesione ischemica recente.
Non si rilevano, inoltre, aree di alterata intensità di segnale dell'Encefali, con significato patologico attuale, ma si riscontra la presenza di alcuni millimetrici focolai di gliosi e demielinizzazione di significato aspecifico, nel contesto della sotanza bianca Sottocorticale Frontale destra ( mm. 4,5 circa ) e sinistra ( mm. 3 circa ) con elevato segnale in T2w ed in FLAIR di non univoca attribuzione ( post-ischemica ? flogistica ? )
La sostanza bianca Periventricolare è diffusamente iperintensa.

Ringrazio anticipatamente
Buonasera, è il caso di far visionare le immagini ad un neurologo per capire la natura di queste minute alterazioni di segnale della sostanza bianca cerebrale.