Salve vorrei un parere generale da voi esperti perché su questo argomento ci sono pareri contrastant

2 risposte
Salve vorrei un parere generale da voi esperti perché su questo argomento ci sono pareri contrastanti e ve ne sarei grata se mi aiutaste a schiarire le idee. Sono al 5 mese di gravidanza è possibile effettuare schiariture ai capelli?? Premetto che già avevo schiariture ai capelli.. il tonalizzante possono usarlo alle donne incinte? Vi ringrazio a chi risponde. Buona serata!
Certo che li puoi usare . lo faccio fare a tutte le mie pazienti. Non usano più gli acidi ma solo sostanze naturali

Buongiorno, in gravidanza sono sconsigliate le tinture/schiariture chimiche che contengono ammoniaca (sebbene ormai la percentuale di ammoniaca nelle tinture sia in calo, si può ancora trovare in alcuni prodotti), potenzialmente irritante per la cute della donna, già soggetta a cambiamenti ormonali; l’ammoniaca ha anche un odore forte spesso non ben tollerato dalla gestante a causa dell’ipersensibilità dell'olfatto. L’ammoniaca trova generalmente impiego nei trattamenti di colorazione permanente e decolorazione profonda; per questo motivo in gravidanza sono generalmente promosse le colorazioni temporanee, semipermanenti, riflessanti, quindi sì, il tonalizzante può essere utilizzato. Un'alternativa consiste nell’uso dell’henné, la cui varietà di colori è limitata ma le polveri possono dare vita a diverse colorazioni. Importante è evitare hennè non vegetale al 100%, e controllare che nell’henné rosso non sia presente il picrammato di sodio, un ingrediente potenzialmente allergizzante e addirittura tossico se in percentuale elevata. Per completare il quadro, specifico che allo stesso modo andrebbe evitato il trattamento di permanente a capelli e ciglia. La permanente ai capelli risulta essere un trattamento particolarmente invasivo basandosi sull’uso di acidi per rompere i ponti solfurici del capello; oltre alla tossicità del prodotto a livello fetale e all’irritazione potenziale del cuoio capelluto, le variazioni ormonali gravidiche generalmente migliorano lo stato del capello tanto da rendere meno richiesto il ricorso alla permanente.
Meno nocivo è il trattamento di laminazione delle ciglia, ma rimane pur sempre un trattamento con prodotti chimici sconsigliato in gravidanza.
Infine, in tutti i casi di permanente (capelli e ciglia) dovrebbe essere sempre accertata l’assenza di formaldeide nel composto